Una vita per…

di RITA COLOPI.

Presentazione del Libro: Domenica 24 ottobre 2010 alle ore 19.00
Casa degli artisti, Via Lepanto n.1 Gallipoli.

La Casa degli Artisti di Gallipoli (Le) ospita nella Galleria Permanente di Giorgio De Cesario un altro evento culturale: la presentazione dell’ opera della scrittrice RITA COLOPI
“UNA VITA PER…”

Il libro di Rita Colopi racconta l’esperienza di Marta, la protagonista che è ricorsa all’aborto mentre attendeva il terzo figlio. Questa esperienza sarà traumatizzante e segnerà il suo percorso di vita.

Marta troverà la serenità quando si avvicinerà ad aiutare altre donne a non commettere il suo stesso errore. Parteciperà attivamente nel gruppo del Movimento per la Vita, fornendo affetto, protezione e sostegno concreto.

L’autrice tratta questo tema con delicatezza, analizzando le varie problematiche all’interno dell’animo femminile: la depressione, la solitudine,, l’abbandono, i silenzi che nascono dalla incomunicabilità della coppia, i rimorsi che affliggono e lacerano i pensieri di tutte le donne che affrontano questa triste esperienza.

Nel libro a contrastare questo estremo gesto c’è l’esaltazione della bellezza dei paesaggi, della natura a sottolineare il senso più profondo del vivere.
P.Chiriacò

Interverranno:
Rita Colopi (L’autrice)
Dott.ssa Lucia Addante (Dirigente medico ginecologia consultoriale)
Don Santo Tricarico (Parroco di San Lazzaro)
Condurrà:
Avv. Angela Stasi (presidente Fidapa sezione di Gallipoli),

DOMENICA 24 OTTOBRE 2010 – ore 19.00
La Casa degli Artisti via Lepanto 1 Gallipoli (Le) Italia
tel. 0833261865

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Le foto dell’evento