Venerdì 22 Gennaio p.v., alle ore 18,00 a Gallipoli, nella suggestiva cornice della “Casa degli Artisti“, con il Patrocinio del Comune di Gallipoli, la FIDAPA presenta il libro “ Sulle Orme della Sclerosi Multipla“di Maria De Giovanni (Grauseditore).Ne parlerà la stessa autrice insieme alla Presidente FIDAPA Anna Maria Mangia.
“Sulle Orme della Sclerosi Multipla”, con una breve ma significativa prefazione del regista Edoardo Winspeare, è un racconto autobiografico ricco di interessanti informazioni medico-scientifiche e di profonde riflessioni . Questo racconto insegna che ciò che conta, nel lungo e tortuoso cammino della vita, è coltivare la propria spiritualità. Maria è una giovane donna che deve convivere con il male della sclerosi multipla. L’inevitabile sensazione di impotenza, che l’accompagna all’inizio del difficile percorso, lascerà pian piano spazio alla grinta e alla forza che sapranno delineare i contorni di una nuova e più determinata personalità.
L’evento si svolgerà nell’accogliente Galleria della Casa degli Artisti tra le opere di Giorgio De Cesario, che si contraddistinguono per la sua personalissima tecnica caratterizzata da volti in argilla in rilievo sulla tela e che faranno da sfondo alla manifestazione.
Info: La Casa degli Artisti
Via Lepanto, 1/9 – 73014 Gallipoli (Le) tel. 0833261865 cell. 3471893963